S.I.A.P. ROMA

Sindacato Italiano Appartenenti Polizia

AGGIORNAMENTI

luglio: 2015
L M M G V S D
« giu    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

CERCA

images - Copia

info@siap-roma.it

euro180317Il Dipartimento ha comunicato che sono state messe a disposizione le risorse aggiuntive necessarie al pagamento del saldo (19%) delle indennità previste dall’Accordo per il Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali al fine di condividere modalità e tempistica delle procedure di liquidazione al pagamento dei compensi, lo stesso Dipartimento della P.S. ha convocato un incontro con il sindacato per il giorno 8 luglio p.v. alle ore 11,30.

Come di consueto sarà nostra cura comunicare tempestivamente gli esiti di detto incontro.

La Corte Costituzionale si è espressa sul blocco dei contratti e degli stipendi della PA dichiarandone l’illegittimità. È illegittimo il blocco dei contratti e degli stipendi della PA; è quanto ha deciso la Corte Costituzionale chiamata ad esprimersi sulla legittimità delle norme che hanno imposto il blocco dei contratti e degli stipendi nella Pubblica Amministrazione. Questo è quanto affermato nel comunicato ufficiale “La Corte Costituzionale, in relazione alle questioni di legittimità costituzionale sollevate con le ordinanze R.O. n. 76/2014 e R.O. n. 125/2014, ha dichiarato, … (leggi)

MirafonteQuesta O.S., auspicandosi che i deficit di memoria della sfera Apicale non siano sentore di gravi patologie dell’età, porta all’attenzione della Stessa in carica, un aspetto che ignora o meglio che troppo facilmente dimentica. Continuare a vedere, da parte del personale a Voi sottoposto, l’80% dei rinforzi assegnati, andare sempre per anni in unica direzione e perdersi come migranti in “Mare Nostrum”, tra i flutti degli uffici di “Aeroporto Nostrum”, è deletereo per il Reparto e non è più accettabile. Dove vanno a finire tutte queste risorse? Sembra si vedano sempre gli stessi nelle postazioni frontiera. Signori, fidatevi, non lo facciamo per bacino d’utenza come a qualcuno piacerebbe evidenziare e bollare, annichilendo cosi il sentire collettivo ed il messaggio. Sappiamo, ed alcuni di Noi lo sanno puntualmente sulla Loro dura scorsa, cosa significa in questo periodo girare come una trottola da un terminal all’altro, talora appoggiati su dei banchetti, impersonando baluardi di frontiera di un avamposto lontano, stile grande guerra. I più ironici potrebbero citare il titolo del film del grande Troisi, vista la ricorrenza della… (continua)

tar-del-alzio-targa_interna-nuova180032L’ESULTANZA DEGLI AUTONOMI E IL GIOCO DELLE TRE CARTE – Con un comunicato stampa del 16 giugno i “sindacati indipendenti e autonomi della Polizia di Stato Sap, Coisp e Consap” di cui almeno due hanno comunque aderito alle confederazioni Confsal e Cisal (e a loro dire rappresentativi di circa 40.000 poliziotti) hanno accolto con favore la recente “sentenza Tar Lazio che obbliga l’Amministrazione ad individuare entro 90 giorni gli uffici nell’ambito dei quali le funzioni direttive [...] possono essere affidate al personale appartenente al ruolo degli ispettori […]“, parlando di sentenza Tar Lazio su istituzione del Ruolo Speciale. Nello stesso comunicato denunciano il ritardo della parte pubblica su questo versante, che si sarebbe fatta “forte della sponda dei sindacati di area confederale da sempre contrari alla valorizzazione del personale appartenente al ruolo degli ispettori”. Tali affermazioni, oltre che palesemente false, se non fosse per … (leggi)

siapinform09_2015110811TIRO AL POLIZIOTTO OSSIA COME CONTINUARE AD INSINUARE IL GERME DEL DUBBIO SU UNA CATEGORIA - Sembra di essere in una sit commedy a volte, a leggere alcune agenzie di stampa o alcuni quotidiani si rasenta il grottesco; come a voler giustificare uno generico stato in cui alcuni godono di super privilegi sicuramente non i poliziotti. Si prova a dire che tra i tanti ad essere privilegiati, ci sono pure i poliziotti. Si pare proprio una commedia. Stando a quanto si legge, l’INPS sta per aprire un fascicolo su presunte pensioni d’oro nel Comparto Sicurezza e Difesa. Chiaramente la corretta e trasparente comunicazione impone delle verifiche che, a qualcuno, fa gioco non fare ma noi siamo per farle ma non solo ai Poliziotti. E così giù al tiro al poliziotto, anche noi additati come pensionati privilegiati, destinatari di “considerevoli vantaggi grazie alle regole sull’accesso alla pensione molto più generose negli anni scorsi – a una età alla decorrenza non superiore ai 57 anni”. Peccato però che … (leggi)

472416448Il giorno 05.06.2015, presso i locali della caserma P.S. Zara/Iavarone si è tenuta in mattinata, una riunione ai sensi del Decreto legislativo 81 del 2008, ex Legge 626, riferita al corollario di criticità che gravitano intorno il tristemente famoso evento della notte del 07.05.2015. Questa convocazione al tavolo di confronto, nata dall’esigenza di soddisfare tra gli altri, anche l’articolo 50 della già citata norma, da parte del responsabile, nel caso, per l’Ufficio di Polizia di Frontiera, ha visto presenti, nonostante ad uno riferibile, entrambi i datori di lavoro degli uffici interessati dall’evento incendiario di probabile causa accidentale, di seguito; il Direttore  … (continua)

60px-Primo_dirigente_ps - CopiaSignor Capo della Polizia, contestualmente alla sua nomina a Direttore Generale della P.S. , tra le prime decisioni correlate al suo incarico,  vi fu quella non formalmente scritta, ma parimenti efficace,  di non destinare i neo promossi Primi Dirigenti  provenienti dalla Questura di Roma a tale sede, se non dopo alcuni anni trascorsi lontano dalla Capitale. In virtù di tale scelta, da due anni a questa parte, in effetti, i Funzionari che divengono Primi Dirigenti, dopo una lunga esperienza e professionalità maturate sulla quanto mai problematica piazza romana, si ritrovano automaticamente trasferiti in altre province, spesso assai distanti dalla Capitale, con evidente nocumento per le loro situazioni familiari, ma soprattutto con significative ricadute sulle strategie da attuare, specialmente in tema di Ordine Pubblico, cui la Questura di Roma è chiamata ad affrontare quotidianamente.Difatti, privarsi di tali e tante elevate competenze sul territorio capitolino,  si traduce in un involontario autolesionismo, dal momento in cui di volta in volta, questi neo promossi Dirigenti  vengono sostituiti da loro colleghi che, per quanto (continua)

_DSC0778LA NOTA DEL SEGRETARIO GENERALE GIUSEPPE TIANI

Eccellenza, è noto come l’efficienza e piena funzionalità di una Questura quale quella di Roma sia un inevitabile nodo gordiano della Sicurezza in senso lato di tutto il Paese; auspichiamo che la piena funzionalità sia perciò garantita anche attraverso la giusta valorizzazione professionale dei Funzionari ivi in servizio, compresi quelli poi promossi a 1° Dirigente. La scrivente Segreteria  (continua)

images - Copia… sempre più frequentemente i colleghi mi rappresentano una problematica che, a mio modesto avviso, non può e non deve rimanere ancora irrisolta bensì deve essere affrontata definitivamente: l’impossibilità di fruire di un pasto caldo quando, per esigenze di servizio, il dipendente rientra in caserma dopo la chiusura della mensa “Ciro Capobianco”. In tal caso, infatti, il personale di quest’ufficio è costretto a subire oltre al danno anche la beffa, visto che non può consumare il pasto a causa della chiusura della mensa ma non può nemmeno utilizzare il buono spettante presso un esercizio convenzionato. Oltre … (continua)

images - Copia… anche quest’anno si avvicina il termine ultimo di presentazione delle istanze di C.O. per la fruizione delle ferie estive. Tengo innanzitutto ad esprimerle il mio personale apprezzamento per la particolare attenzione e sensibilità che sta dimostrando verso questa tematica ed auspico che ciò abbia continuità nel tempo, considerato che quello delle ferie estive, come altri particolari periodi di festività, è molto importante per il recupero dell’integrità psico-fisica, soprattutto per degli uomini e delle donne, come quelli del nostro ufficio, chiamati a svolgere … (continua)

siapinform08_2015110634Lontano dai fasti di qualche anno fa, in tono minore ma sempre con l’orgoglio ed il senso di appartenenza, si è celebrato il 163° Anniversario della fondazione del Corpo. Nelle parole del capo della Polizia abbiamo ritrovato il riferimento a questioni a noi, come sindacato, molto care. Il riordino delle carriere, le esigenze abitative dei poliziotti, la riorganizzazione dei presidi territoriali. “In una congiuntura che resta finanziariamente molto critica per tutte le amministrazioni pubbliche, per il secondo anno consecutivo abbiamo ricevuto dal governo qualcosa in più di risorse rispetto all’anno precedente. Era già accaduto nel 2014 rispetto al 2013, ed è accaduto di nuovo in questo 2015 rispetto al 2014”; questo anche per le pressioni e le energie che il sindacato ha saputo incanalare per portare a casa il miglior risultato possibile per la categoria, in tempi di una crisi durissima che sta fortemente penalizzando le famiglie. Come SIAP abbiamo privilegiato il dialogo ed il confronto costruttivo – anche nell’asprezza a volte necessaria dei toni – affinché siano raggiunti livelli retributivi adeguati, siano migliorate  (leggi)

matteo-renzi-press-confer-018184613Annunciata dal premier Renzi nel corso di una diretta televisiva l’assunzione straordinaria di 2500 unità per Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Arriva così la conferma di quanto da mesi andavamo sostenendo; possiamo affermare che avevamo ragione, la battaglia storica del SIAP perseguita con coraggio e determinazione sta per giungere all’epilogo auspicato. Un ringraziamento va all’on.le Emanuele Fiano, al suo impegno costante, serio e determinato che, insieme al Dipartimento della P.S. non ci hanno lasciato soli in questa battaglia.

Nei prossimi giorni maggiori dettagli.

siapinform08_2015110634Lontano dai fasti di qualche anno fa, in tono minore ma sempre con l’orgoglio ed il senso di appartenenza, si è celebrato il 163° Anniversario della fondazione del Corpo. Nelle parole del capo della Polizia abbiamo ritrovato il riferimento a questioni a noi, come sindacato, molto care: il riordino delle carriere, le esigenze abitative dei poliziotti, la riorganizzazione dei presidi territoriali. “In una congiuntura che resta finanziariamente molto critica per tutte le amministrazioni pubbliche, per il secondo anno consecutivo abbiamo ricevuto dal governo qualcosa in più di risorse rispetto all’anno precedente. Era già accaduto nel 2014 rispetto al 2013, ed è accaduto di nuovo in questo 2015 rispetto al 2014”; questo anche per le pressioni e le energie che il sindacato ha saputo incanalare per portare a casa il miglior risultato possibile per la categoria, in tempi di una crisi durissima che sta fortemente penalizzando le famiglie. Come SIAP abbiamo privilegiato il … (leggi)

images - CopiaNei giorni scorsi, l’Ufficio delle Risorse Umane del Ministero dell’Interno ha disposto che la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga inviasse in aggregazione personale del ruolo Agenti/Assistenti e Sovrintendenti/Ispettori (1 agente e 2 ufficiali di P.G. per turno) presso la Questura di Milano per concorrere ai servizi connessi allo svolgimento dell’EXPO. Tale servizio di aggregazione è relativo ai periodi maggio-giugno e settembre-ottobre 2015, con la previsione di  una durata minima di 15 giorni per ogni operatore. Ovviamente, un simile servizio risulta essere gravoso e sproporzionato in relazione anche al fatto che tale Direzione Centrale è fortemente sotto… (continua)

detassazione-produttivita182236111705Abbiamo appreso che il pagamento della Produttività e delle altre indennità previste dal FESI Fondo di efficienza dei servizi istituzionali 2014 saranno liquidate – come preannunciato – a giugno si tratterà del 81% delle somme spettanti per la produttività che corrisponderà all’incirca a quanto percepito nel precedente anno. Il restante 19% della produttività sarà invece … (leggi)

LA NOTA DEL DIPARTIMENTO DELLA P.S.

CONVENZIONI

LISTA AGGIORNATA
(DOWNLOAD)

==================================

images-Copia2LA MIGLIORE OFFERTA RC AUTO

PER IL SIAP

Clip2RIMBORSO SPESE SANITARIE

PER IL NUCLEO FAMILIARE

Clip

GENERALI S.P.A.
Assistenza assicurativa

finFINANZA & FUTURO

Alta consulenza finanziaria e previdenziale

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

SU APPUNTAMENTO (Download)

ClipFINECO

Assistenza finanziaria

Dettagli convenzione (download)

carnext_pb6-c132359

CARNEXT Acquisto Auto Usate

Punti vendita a Milano e Roma

Dettagli convenzione (download)

siap 1

MR. GREEN Energy Store

Impianti fotovoltaici ed energie rinnovabili

Dettagli convenzione (download)

corsiANIARTI

Corsi di Primo Soccorso

 

ClipFITNESS CLUB

Impianto sportivo polidisciplinare

ClipMACWIN 2005 S.r.l.
COMPUTER E ACCESSORI

Vendita e assistenza

ClipGRUPPO SECURITY S.r.l
Sistemi, apparecchiature e componenti per impianti di allarme civili e industriali nella divisione sicurezza

Capture

ANKIROA VIAGGI

Catalogo offerte

ESTATE 2015

Abruzzo-Basilicata-Campania-Toscana

Calabria

Puglia

Sardegna

Sicilia

Weekend a PESCASSEROLI - Hotel FAGGIO ROSSO (download)

hotelfaggiorosso

HOTEL "FAGGIO ROSSO"

Pescasseroli

3c0VATICAN HOUSE
Residence

images - CopiaPunti vendita PITTARELLO
Calzature ed accessori di marca

ClipMASSARREDO Arredamenti
Arredamenti in legno su misura

images - CopiaEGAF
Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale

images - Copia

GRUPPO D’ACQUISTO CODICI OPERATIVI SIMONE

images - Copia

SOCIETA' AGRICOLA "IL CERRO"

Soggiorni in agriturismo

Offerta - LUGLIO 2015 (download)

tiri3 - CopiaAZIENDA "TORRE BACCELLI"

Tirassegno

images - CopiaCENTRO SPORT HEALTH

Fisiokinesiterapia

 

images - Copia

AVVOCATO TAGLIALATELA

Assistenza legale per vertenze di carattere civile

e ricorsi amministrativi

Dettagli convenzione (download)

images - CopiaAVVOCATO VICARI

Assistenza legale per vertenze di carattere pubblico ed amministrativo

images - Copia

AVVOCATO PALMA

Assistenza legale per vertenze relative a Pensioni e Cause di servizio

images - Copia

AVVOCATO PARMIGGIANI

Assistenza legale per vertenze di carattere penale

images - Copia

COMMERCIALISTA BRUNI

Dottore Commercialista - Revisore Contabile

=============================

download - Copia

Testi di preparazione al concorso da 1400 Vice-Ispettori

=============================

=============================

BROCHURE CONVENZIONI 2014

images - Copia

DOWNLOAD

============================
============================

COLLEGAMENTI

ZONA RISERVATA

info@siap-roma.it