S.I.A.P. ROMA

Sindacato Italiano Appartenenti Polizia

NOTIZIE

SIAP-ROMA

ULTIMISSIME

SINTESI PERIODICA

(DOWNLOAD)

===================================

CONCORSO INTERNO A 57 POSTI DI PERITO TECNICO SUPERIORE - PUBBLICAZIONE CHIUSURA CONCORSO -

 

8° CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER APPARTENENTI ALLE FIAMME ORO

 

CONVEGNO: #POLIZIAFERROVIARIA #ESSERCISEMPRE - MILANO- 2 SETTEMBRE 2015

 

1050 ALLIEVI AGENTI - ELENCO CANDIDATI A VISITE MEDICHE-

 

ASSUNZIONE 1050 ALLIEVI AGENTI - MODALITA' DI CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI ALLE VISITE MEDICHE

 

CONVENZIONE TIM - IL SIAP CHIEDE CHIARIMENTI -

 

195° CORSO DI FORMAZIONE ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO - PROCEDURE DI AVVIO DEL CORSO -

 

CENTRO SPORTIVO DELLA POLIZIA DI STATO TOR DI QUINTO - PROGRAMMA ATTIVITA' SPORTIVE 2015-2016

 

CONCORSI INTERNI DIRETTORI TECNICI - PUBBLICAZIONE DEL DIARIO DELLE PROVE SCRITTE

 

CONVENZIONE TIM - AGGIORNAMENTO

 

2° REPARTO VOLO -SBLOCCATI I FONDI DOPO L'INTERVENTO DEL SIAP-

 

MOVIMENTI ISPETTORI LUGLIO 2015

 

FAD - FORMAZIONE A DISTANZA- PREDISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE

 

TRASFERIMENTI PERSONALE POLIZIA SCIENTIFICA

 

MOVIMENTI PERSONALE RUOLI AGENTI ASSISTENTI

 

REVOCHE ISTANZE TRASFERIMENTO

 

PROGETTO "SCUOLA ALTA FORMAZIONE" - ESITO INCONTRO

 

AGGIORNAMENTO CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI TELEFONIA MOBILE PER IL PERSONALE DELLA P.S.

 

BORSA DI STUDIO RESIDENZA UNIVERSITARIA "LAMARO - POZZANI"

 

DIRETTORE COMP. POLSTRADA LAZIO: inaccettabili violazioni

 

DELOCALIZZAZIONE REPARTI POLIZIA STRADALE

 

SCHEDA PERSONALE VALUTAZIONE CANDIDATI

 

CONCORSO A 7563 POSTI QUALIFICA DI VICE SOVRINTENDENTI - MODALITA' CORSO DI FORMAZIONE

 

17° CORSO CONDUTTORI CINOFILI ANTIESPLOSIVO- RINVIO PARTENZA-

 

COMMISSIONE PERSONALE RUOLO ISPETTORI - Esiti

 

2500 ASSUNZIONI: L'EMENDAMENTO

 

COMMISSIONI PER IL PERSONALE - Esiti

 

ASSENZE PER VISITE, TERAPIE, PRESTAZIONI ETC

 

MOVIMENTI FUNZIONARI

 

PRODUTTIVITA' 2014 - CONFERMATO PAGAMENTO AD AGOSTO

 

ASSEGNAZIONI 192° CORSO AA

 

PREMIATO IMPEGNO SIAP: IN ARRIVO ASSUNZIONI STRAORDINARIE

 

RICONOSCIMENTI PREMIALI ex COMMISSIONI TERRITORIALI

 

COMMISSIONI PER IL PERSONALE

 

TRASFERIMENTI: PRESSO LE SEGRETERIE SIAP LE VELINE

 

CONCORSO PUBBLICO PER VICE ISPETTORI

 

RIFORMA PA E RIORDINO - LE DIVERSE POSIZIONI

 

PREMIO DI DISATTIVAZIONE: LA RISPOSTA

 

DAL DIPARTIMENTO: ANCORA SULLA CONVENZIONE TIM

 

NUMERO DELLE DOMANDE DI TRASFERIMENTO PRESENTATE

 

===================================
===================================

Clip

(DOWNLOAD)

===========================

BACHECA EXPRESS

(DOWNLOAD)

===========================

===================================

ClipAIUTIAMO FABIO GRAZIANO

===================================
===================================

AGGIORNAMENTI

settembre: 2015
L M M G V S D
« ago    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

CERCA

images - Copia

info@siap-roma.it

palazzo-chigi122934Il Dipartimento della P.S. ha trasmesso copia del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 7 agosto 2015 relativo alla ripartizione delle risorse del fondo di cui all’art. 8, comma 11 bis, del decreto legge n.78 del 2010, convertito con modificazioni, dalla legge n.122 del 2010, per il personale del comparto sicurezza-difesa e del comparto del soccorso pubblico. (leggi)

COMUNICATO SIAP (download)

dsc0778095923Mantenere lo status quo di là di tutto, prescindendo dalla grave crisi economica e morale, o dalle severe politiche di bilancio imposte dall’Europa, così come dalle condizioni economiche e sociali di un paese, al di là di un mondo che cambia anche senza volerlo, lo ritengo inutile e spesso dannoso. Ci sono momenti in cui occorre comprendere che, in fin dei conti, opporsi e dire sempre no, può andare contro gli interessi che si vogliono tutelare, perché? semplicemente perché il mondo del nostro tempo, cambia velocemente e quindi non si può continuare ad usare la pietra focaia e rifiutare l’accendino senza una valida ragione! Un sindacato degno di questo nome, non può e non deve … (leggi)

_DSC0685Da ILGIORNALE.IT (a firma, Giuseppe De Lorenzo ) … Su questo abbiamo sentito il sindacato di Polizia Siap, che già ieri in un comunicato stampa del Segretario Generale Giuseppe Tiani, si era detto “profondamente indignato per quanto accaduto a Roma”. “Aver consentito lo svolgimento dei funerali in pompa-magna – aggiunge – ha oggettivamente mostrato limiti, superficialità e incompetenze delle autorità comunali, provinciali ed ecclesiastiche”. Intervistato da il giornale.it, poi, il segretario provinciale del Siap di Roma, Maurizio Germanò, tiene a precisare: “Qui a Roma siamo sotto organico: servirebbero 1000 uomini ai commissariati, 400 alla squadra mobile e 500 autovetture. Sono anni che le chiediamo, e invece gran parte degli uomini e dei fondi vengono dispiegati per fare le scorte dei politici” … (leggi).

ansa180004(ANSA) – ROMA, 21 AGO – “Siamo profondamente indignati per quanto accaduto a Roma.  Aver consentito lo svolgimento dei funerali in pompa magna, con pioggia di petali rossi, carrozza barocca e musica del padrino, giusto per evidenziare chi era il boss Casamonica, ha oggettivamente mostrato limiti, superficialità’ e incompetenze delle autorita’ comunali, provinciali ed ecclesiastiche”. Lo afferma il segretario del sindacato di polizia Siap, Giuseppe Tiani. “Riteniamo quanto accaduto nonostante la decadente fase storica e sociale che viviamo, un’offesa irricevibile per i cittadini onesti e per tutti i lavoratori, poliziotti e martiri a cui la violenza mafiosa ha brutalmente tolto la vita, il nostro e’ sempre piu’ un paese dalla memoria corta”, aggiunge Tiani. “La capitale inoltre, sempre piu’ spesso chiamata in causa per episodi di malaffare e moralmente indegni. Ciò’ detto,  auspico che le autorita’ interessate al piu’ alto livello dopo aver evidenziato le responsabilita’ anche morali, abbiano un rigurgito di antica dignita’ e rispetto per le funzioni chiedendo le dimissioni di chi per superficialita’ ha consentito quanto accaduto, causando cosi’ un ulteriore danno d’immagine e di credibilita’ al paese”.

foto_logo_senato152803La Riforma Madia è legge: oggi con il voto al Senato sul ddl di deleghe al governo sulla riforma della pubblica amministrazione, si concretizza un lavoro lungo e certosino per la tutela dei diritti dei poliziotti che, oramai da anni, attendevano il riconoscimento della professionalità espressa nella delicata quanto importante funzione svolta di difesa dell’ordine e della sicurezza pubblica nella garanzia delle libertà democratiche. Abbiamo lavorato per anni, supportati e … (leggi)

siapinform12_2015101814QUANDO ANCHE LA COSCIENZA ED IL SENSO CIVICO VANNO IN VACANZA - Alcune delle notizie delle ultime ore, sono per noi uomini in uniforme, sconfortanti: alcuni colleghi carabinieri accerchiati nella zona del Pigneto a Roma e dei colleghi poliziotti malmenati, sempre a Roma, per favorire la fuga di due pusher. Alcune delle notizie delle ultime ore, sono per noi uomini in uniforme, sconfortanti: alcuni colleghi carabinieri accerchiati nella zona del Pigneto a Roma e dei colleghi poliziotti malmenati, sempre a Roma, per favorire la fuga di due pusher. Sono solo le ultime in ordine di tempo … ma sono segnali inquietanti di un degrado morale e legale, del senso civico e del rispetto della legge che dovrebbero far riflettere e non essere derubricati a semplici incidenti di percorso. Se i cittadini non riconoscono e non rispettano il ruolo e la funzione delle forze dell’ordine, forse dovremmo tutti cominciare a preoccuparci seriamente di quello che sta accadendo nel nostro Paese. Un Paese in cui il rispetto della legalità è o dovrebbe essere – uno dei pilastri del vivere civile. La distinzione è netta e certa: da una parte c’è … (leggi)

concorsi-polizia121902Ieri il Governo ha incassato la fiducia sul decreto enti locali; per la parte che interessa il nostro settore, sono confermate le 2500 assunzioni per le Forze dell’Ordine in vista del Giubileo sono previste anche 250 nuove unità nei Vigili del Fuoco. L’assunzione, da realizzare negli anni 2015 e 2016, di nuove unità delle Forze dell’Ordine è in vista del Giubileo; è quanto viene confermato nel maxiemendamento del Governo al Dl Enti locali che, come avevano preannunciato, prevede “l’assunzione straordinaria” di 1050 unità nell’Arma dei Carabinieri, di 1050 unità nella Polizia di Stato e di 400 nel corpo della Guardia di Finanza. Inoltre, “per le esigenze di soccorso pubblico” legate al Giubileo sono previste … (leggi)

download - CopiaSurreale appare ciò che succede presso l’ufficio Immigrazione di Roma dove vi è un totale disattendere dei basilari concetti espressi dal vigente A.N.Q.. La mancata programmazione dei servizi presso il cie di Ponte Galeria per sopperire alle assenze dettate dalle ferie estive per i servizi di istituto, e che vanno a gravare sempre sugli stessi colleghi. Detto questo, si pone l’attenzione sui servizi del nucleo interforze con compiti di O.P. presente presso il C.I.E. di Ponte Galeria ( erroneamente indicato come vigilanza nell’organigramma di questo Ufficio), ove è prevista la presenza sul posto di un’ufficiale di P.G. coordinatore della squadre menzionate, (condizione in essere all’istituzione del C.I.E. ed esplicitamente ribadita dal decreto del Ministro dell’Interno del 2014 in materia di organizzazione dei C.I.E.). Di fatto a ricoprire tale mansione nelle …(continua)

siapinform11_2015164938RIORDINO AL VIA, LA LEGGE DELEGA - EDITORIALE DEL SEGRETARIO GENERALE G. TIANI: Dopo anni di lotte sindacali del SIAP e dei sindacati che hanno il senso della responsabilità, grazie all’impegno del Capo della Polizia, del Ministro dell’Interno e del responsabile per le politiche delle riforme istituzionali e sicurezza del PD l’On. Fiano finalmente è stata aperta l’irreversibile fase che, porterà, al Riordino delle Carriere. Infatti all’articolo 7 del testo approvato dalla Camera sono previste modificazioni agli ordinamenti del personale delle forze di polizia di cui all’articolo 16 della legge 1 aprile 1981, n. 121, anche in aderenza al futuro assetto funzionale e organizzativo dell’Amministrazione. In estrema sintesi per una corretta e compiuta informazione, descriverò verosimilmente cosa potrà accadere nella fase terminale di confronto tra le amministrazioni e il sindacato, considerate le rilevanti novità contenute dalla norma approvata. In primis si potrà agire sulla revisione della disciplina in materia di reclutamento del personale, dello stato giuridico e di progressione in carriera, tenendo conto del merito e delle professionalità … (leggi)

gruppo-riordino125436A seguito della pubblicazione della graduatoria del c.d. concorsone per Vice Sovrintendente, riteniamo utile fornire qualche indicazione sulla lettura. Essendo stati banditi complessivamente 7563 posti, suddivisi per categorie ossia Assistenti Capo (4579 posti) ed Agenti con 4 anni di anzianità (2984 posti) e per le annualità dal 2004 al 2012, le posizioni di alcuni nelle graduatorie occupate più volte dagli stessi candidati, in virtù del fatto che si potesse partecipare per più annualità e/o categorie, verranno di fatto “scremate”, con conseguente rimodulazione della graduatoria (scorrimento). Per conoscere gli effettivi 7.563 vincitori dovremmo aspettare che, da parte del Dipartimento della P.S. siano interpellati i vincitori per le singole annualità per comprendere da quale annualità loro vogliono far decorrere la nomina o eventualmente rinunciare per perdita sede. Molti dei colleghi che oggi non sono in posizione in graduatoria quali vincitori, potrebbero successivamente essegraduatorie154820re inclusi, a seguito di questa scrematura, dell’eliminazione cioè dei nominativi “doppioni” (ossia di coloro che hanno partecipato alle diverse annualità e categorie). Per il momento è plausibile asserire che, chi si trova tra i 4579 posti dell’allegato 1 e tra i primi 2984 dell’allegato 11 è sicuramente tra i vincitori di concorso.

images - CopiaLa Camera dei Deputati ha licenziato ieri il testo dell’AC 3098 il cui testo – accolto l’emendamento 7.1007 – all’art. 7 da il via al riordino delle carriere; i lavori si spostano ora al Senato il risultato raggiunto premia l’impegno condiviso di Ministro dell’Interno, vertici dell’Amministrazione, dell’on.le Fiano e del SIAP, la cui battaglia per il riordino in favore dei colleghi della base è stata continua costante e coerente (leggi).

images - CopiaProblematiche USTL-IV Sezione Impianti tecnici, telecomunicazioni ed infrastrutture.
Sono chiare e palesi le difficoltà operative, organizzative, logistiche e territoriali di tutta la Questura di Roma. Stante ciò però, non possiamo non segnalare i problemi che più gravano sulla nostra sezione da ormai un lasso di tempo considerevole e che ne pregiudicano, in parte, le eccellenti competenze. -L’assoluta carenza di personale in previsione dell’Anno Giubilare, soprattutto nei Settori Centralino e Lab.Radio. Gli operatori del Centralino ormai faticano a coprire la turnazione in quinta, se si considera che sono 13 persone impiegabili nel turno notturno a fronte di una necessità di almeno 15 operatori si capisce bene che il numero di operatori disponibili è insufficiente a (continua)

3_IIIl bollettino di diffusione e divulgazione sindacale a cura della Segreteria Provinciale del S.I.A.P. DI ROMA: al suo interno gli articoli e i comunicati su base regionale, provinciale e da tutto il territorio.

La nostra rivista e’ anche distribuita per e-mail agli iscritti delle mailing list e per posta  presso tutti gli Uffici di Polizia della Capitale.

SEGUITECI!

(download)

frascati-765x510 - CopiaLa riunione è stata voluta dal segretario locale SCHIAVONE Cesarina che si è fatta carico delle richieste di supporto avanzate dai colleghi in merito a determinate criticità che da mesi affliggono il Commissariato. Nell’occasione ha partecipato all’assemblea anche il segretario provinciale S.I.A.P. di Roma, Massimo Ciarrocchi. Prima della riunione nella stessa mattinata la delegazione S.I.A.P. ha incontrato brevemente il Dirigente del Commissariato, Il Vice Questore Aggiunto, dott.ssa Pamela De GIORGI, e nel contempo effettuato un rapido sopralluogo della struttura per meglio prendere atto  … (continua)

Polaria1_nottecriminaleQuesta O.S., vuole portare per l’ennesima volta l’attenzione su determinate situazioni che i colleghi tutti stanno vivendo in ambito operativo a danno delle indicazioni del Medico Competente per l’art.50 D.L. 81/2008 ex Legge 626, quindi della loro salute. Come sappiamo in questi giorni si stanno svolgendo le operazioni di bonifica della zona interessata per l’ormai famoso “Evento Incendio”, quindi i livelli di rischio sono aumentati nuovamente, detto questo ci sono delle postazioni come la Padova 1 che prevede delle rotazioni con la Padova 16,anziché la Padova 3, proprio per non superare la  … (continua)

camera-dei-deputati234044Grazie all’impegno costante del SIAP, coadiuvato e supportato nell’azione di sinergica condivisione con l’on.le Fiano, delegato del PD alle riforme ed alla sicurezza, finalmente parte il riordino; approvato difatti nella tarda serata del giorno 8 luglio l’emendamento presentato dal relatore Ernesto Carbone, n. 7. 1007 – presso la I Commissione della Camera dei Deputati in sede referente relativamente all’AC 3098 “Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”… (leggi)

CONVENZIONI

LISTA AGGIORNATA
(DOWNLOAD)

==================================

Clip

IL PAESAGGIO SEGRETO
Asilo nido

images-Copia2LA MIGLIORE OFFERTA RC AUTO

PER IL SIAP

Clip2RIMBORSO SPESE SANITARIE

PER IL NUCLEO FAMILIARE

Clip

GENERALI S.P.A.
Assistenza assicurativa

finFINANZA & FUTURO

Alta consulenza finanziaria e previdenziale

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

SU APPUNTAMENTO (Download)

ClipFINECO

Assistenza finanziaria

Dettagli convenzione (download)

carnext_pb6-c132359

CARNEXT Acquisto Auto Usate

Punti vendita a Milano e Roma

Dettagli convenzione (download)

siap 1

MR. GREEN Energy Store

Impianti fotovoltaici ed energie rinnovabili

Dettagli convenzione (download)

corsiANIARTI

Corsi di Primo Soccorso

 

ClipFITNESS CLUB

Impianto sportivo polidisciplinare

ClipMACWIN 2005 S.r.l.
COMPUTER E ACCESSORI

Vendita e assistenza

ClipGRUPPO SECURITY S.r.l
Sistemi, apparecchiature e componenti per impianti di allarme civili e industriali nella divisione sicurezza

Capture

ANKIROA VIAGGI

Catalogo offerte

ESTATE 2015

Abruzzo-Basilicata-Campania-Toscana

Calabria

Puglia

Sardegna

Sicilia

Weekend a PESCASSEROLI - Hotel FAGGIO ROSSO (download)

hotelfaggiorosso

HOTEL "FAGGIO ROSSO"

Pescasseroli

3c0VATICAN HOUSE
Residence

images - CopiaPunti vendita PITTARELLO
Calzature ed accessori di marca

ClipMASSARREDO Arredamenti
Arredamenti in legno su misura

images - CopiaEGAF
Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale

images - Copia

GRUPPO D’ACQUISTO CODICI OPERATIVI SIMONE

images - Copia

SOCIETA' AGRICOLA "IL CERRO"

Soggiorni in agriturismo

Offerta - LUGLIO 2015 (download)

tiri3 - CopiaAZIENDA "TORRE BACCELLI"

Tirassegno

images - CopiaCENTRO SPORT HEALTH

Fisiokinesiterapia

 

images - Copia

AVVOCATO TAGLIALATELA

Assistenza legale per vertenze di carattere civile

e ricorsi amministrativi

Dettagli convenzione (download)

images - CopiaAVVOCATO VICARI

Assistenza legale per vertenze di carattere pubblico ed amministrativo

images - Copia

AVVOCATO PALMA

Assistenza legale per vertenze relative a Pensioni e Cause di servizio

images - Copia

AVVOCATO PARMIGGIANI

Assistenza legale per vertenze di carattere penale

images - Copia

COMMERCIALISTA BRUNI

=============================

download - Copia

Testi di preparazione al concorso da 1400 Vice-Ispettori

=============================

=============================

BROCHURE CONVENZIONI 2014

images - Copia

DOWNLOAD

============================
============================

COLLEGAMENTI

ZONA RISERVATA

info@siap-roma.it