S.I.A.P. ROMA

Sindacato Italiano Appartenenti Polizia

NOTIZIE

SIAP-ROMA

ULTIMISSIME

SINTESI PERIODICA

===================================

COMITATO PER LE PARI OPPORTUNITA'-CONVOCAZIONE-

 

CONCORSO INTERNO PER TITOLI ED ESAMI PER 20 POSTI DI MEDICO DEL RUOLO DEI DIRETTIVI MEDICI DELLA P.S.

 

COMMISSIONE PERSONALE RUOLI TECNICI

 

COMMISSIONE PER IL PERSONALE RUOLO ISPETTORI

 

CONCORSO INTERNO A 7563 POSTI PER VICE SOVRINTENDENTI-RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE

 

1400 VICE ISPETTORI - RINVIO DELLA PROVA SCRITTA

 

APPROVATO IN COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI EMENDAMENTO PD PER CONTRIBUTO SQUADRE CALCIO

 

RIVISITAZIONE DEI PROGRAMMI DI ESAME PER IL TRANSITO NEI RUOLI TECNICI-ESITO SEDUTA-

 

INCONTRO - DIBATTITO "AMBIENTE E TERRITORIO EXTRAURBANO, SICUREZZA E TUTELA NELLE CAMPAGNE"

 

MISURE IGIENICO - PREVENTIVE NEI SERVIZI DI ASSISTENZA, SCORTA E SOCCORSO AI MIGRANTI

 

SERVIZI DI SICUREZZA E SOCCORSO IN MONTAGNA - TAVOLO TECNICO

 

COCER CARABINIERI-NOTA INFORMATIVA

 

GRANDE FLOP ASSEMBLEE CONSULTA AUTONOMA

 

FONDI PER SBLOCCO SALARI NON PROVENGONO DA TAGLI PERSONALE

 

PASSAGGIO DELL'ELABORAZIONE DEL TRATTAMENTO ECONOMICO DEL PERSONALE DELLA P.S. A NOIPA-MEF

 

VERTENZA SALARIALE TRA STRUMENTALIZZAZIONE E BUGIE

 

MOVIMENTI DIRIGENTI

 

ASSEGNAZIONI 189° CORSO ALLIEVI AGENTI

 

VACANZE NEGLI ORGANICI DELLE SEZIONI DI PG ISTITUITE PRESSO LE PROCURE

 

DALLA POLIZIA AI MILITARI ECCO GLI AUMENTI IN BUSTA

 

(LINK)

 

Clip(DOWNLOAD)

===================================

ClipAIUTIAMO FABIO GRAZIANO

===================================
===================================

AGGIORNAMENTI

ottobre: 2014
L M M G V S D
« set    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

CERCA

images - Copia

info@siap-roma.it

aurelioLo scorso 26 settembre, il S.I.A.P. ha organizzato un’assemblea aperta a tutto il Personale interessato,  presso il Commissariato di P.S. “Aurelio”, al fine di recepire le problematiche vissute dai lavoratori di questo Ufficio, per poi definire le adeguate soluzioni. L’occasione è stata utile anche per informare i colleghi, iscritti e non, circa le recenti novità inerenti a livello nazionale lo sblocco salariale e, per quanto riguarda la realtà romana,  il progetto per l’istituzione di poli operativi per la gestione ed il coordinamento dei Commissariati cittadini. Riguardo i disagi riscontrabili in questo Distretto di Pubblica Sicurezza, il S.I.A.P., prendendo atto delle comprensibili lamentele provenienti dagli uomini e dalle donne di “Aurelio”, ha rilevato situazioni problematiche… (continua)

pratiAlla luce del recente insediamento del nuovo Dirigente presso il Commissariato “Prati”, il SIAP ha percepito che ora potevano crearsi le condizioni per giungere ad alcuni importanti miglioramenti da tempo rivendicati dal nostro gruppo sindacale. E’ per questo che la Segreteria di Base SIAP nei giorni scorsi ha tenuto un incontro col dr. Lauro, in presenza anche del Segretario Provinciale SIAP di Roma Maurizio Germanò, rappresentando al Dirigente di “Prati” il proprio compiacimento in virtù di certe novità introdotte dal neo responsabile di questo strategico Commissariato di P.S. . In pratica, come ripetutamente richiesto dal SIAP in questi ultimi anni, è stato finalmente avviato un nuovo sistema organizzativo, peraltro l’unico davvero compatibile con le norme contrattuali vigenti nonché rispondente alle … (continua)

SIAP-ROMA.IT COLLEGAMENTO_NR 4.0Il bollettino di diffusione e divulgazione sindacale a cura della Segreteria Provinciale del S.I.A.P. DI ROMA: al suo interno gli articoli e i comunicati su base locale e dal territorio della Capitale, gli estratti dal S.I.A.P. Nazionale ed una sintesi delle notizie più recenti.

La nostra rivista e’ anche distribuita per e-mail agli iscritti delle mailing list e per posta  presso tutti gli Uffici di Polizia della Capitale.

SEGUITECI!

(download)

matteo-renzi-press-confer-018184613(ANSA) – ROMA, 22 SET – Il premier Matteo Renzi incontrerà a Palazzo Chigi il prossimo 7 ottobre i sindacati rappresentativi delle forze dell’Ordine. Lo fanno sapere i ministri dell’Interno e della Difesa, Angelino Alfano e Roberta Pinotti. L’incontro avverrà “a completamento del lavoro svolto” sulla vertenza per lo sblocco del tetto salariale di forze di polizia e militari. (ANSA). (leggi)

loghi-tutti200811ROMA- I soldi per gli stipendi delle forze di polizia ci sono e le proteste rientrano. E’ stato trovato l’accordo tra governo e sindacatisullo sblocco del tetto salariale del personale dei comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico. Di conseguenza le forze sindacali che rappresentano il 93% degli operatori del settore (resta fuori solo il Sap) hanno ritirato le iniziative di protesta annunciate nei giorni scorsi. Manifestazioni, in ogni caso, concepite “nel pieno rispetto delle regole e della legalità”, come tengono a precisare i sindacati in risposta alle critiche del premier. Matteo Renzi, infatti, nel suo discorso sui “Millegiorni” ieri alle Camere, ha bacchettato i sindacalisti delle forze dell’ordine avvertendoli che “non possono permettersi di evocare forme di protesta contro la legalità”. La riunione di questa mattina, tra … (leggi)

MALA TEMPORA CURRUNT…

siapinform09_2014185851Ovviamente non affermiamo nulla di nuovo. Purtroppo. Ma sono tempi veramente tristi quelli che stiamo vivendo. Come poliziotti e come cittadini. Per non parlare poi come sindacalisti… passati per ricattatori per l’annuncio di uno sciopero che, nella provocazione, voleva essere un grido di disperato allarme per lo stato in cui versano i poliziotti e la precarietà di un sistema sicurezza che da troppo tempo ormai si sorregge sulla buona volontà e lo spirito di sacrificio dei suoi operatori. Non abbiamo chiesto ne regalie ne corsie preferenziali. Pretendiamo però il giusto riconoscimento al nostro lavoro e alla nostra specificità professionale. Nulla di più. La tensione sociale è fortissima, complice – a nostro avviso – una certa mala informazione, visto che per alcuni giorni sui vari media un carabiniere è apparso una sorta di rambo in divisa; ci chiediamo se quella mano armata di microfono pronta a raccogliere le invettive di un ragazzotto che giurava e spergiurava che il carabiniere avesse sparato alle spalle dell’amico non abbia riflettuto prima di cercare lo scoop a tutti i costi. L’autopsia ha decretato che… (download)

vsov170356Il SIAP, di concerto con le altre sigle del cartello unitario,ha inviato una lettera al signor Capo della Polizia, relativamente alla problematica sulle procedure del concorso interno a 7563 posti da Vice Sovrintendente - Signor Capo della Polizia, le sottoscritte organizzazioni sindacali intendono richiamare la sua attenzione su una problematica afferente la procedura concorsuale in oggetto. Com’è ben noto, attesa l’esigenza di colmare al più presto le carenze di organico determinate dalla mancata espletazione dei concorsi per i posti disponibili dal 31 dicembre 2004 al 31 dicembre 2012, per il concorso di che trattasi è stata adottata una nuova ed inedita modalità per la presentazione delle domande, consistente nella compilazione di una modulistica elettronica da inviare direttamente con procedura on line. Fatto sta che a causa della complessità di predisposizione dei moduli e delle difficoltà rinvenienti dalla mancanza di dimestichezza rispetto a procedure introdotte e adottate per la prima volta in un concorso interno, circa seimila colleghi sono stati esclusi dal concorso per meri errori di compilazione, avendo, in buona sostanza e… (leggi)

rassegna_stampa_thumb233823Si è svolta nel pomeriggio l’assemblea plenaria delle organizzazioni sindacali delle forze di polizia, dei vigili del fuoco e dei Cocer al termine della quale “unanimemente e responsabilmente prendono atto della volontà espressa dal premier di pervenire ad una soluzione delle rivendicazioni avanzate circa lo sblocco del tetto salariale in modo strutturale dal 1 gennaio 2015″ e, in attesa di incontrare Renzi, si astengono dall’indire manifestazioni nazionali, anche se permane lo stato di mobilitazione. (leggi)

images - CopiaCOMUNICATO STAMPA - Da tempo il S.I.A.P. di Roma sta seguendo con molta attenzione la complessa vicenda riguardante l’accesso alla Zona a Traffico Limitato da parte dei Lavoratori della Polizia di Stato che si è sempre più complicata da quando Ignazio Marino è Sindaco di Roma Capitale. Quando ormai si era riusciti a convincere il primo cittadino di Roma circa la bontà di un accordo tra Questura e Comune che potesse garantire un facilitato accesso alla ZTL dei dipendenti delle Forze di Polizia in servizio nella Capitale, ecco che è intervenuta una nuova delibera del Campidoglio grottesca per l’intero contesto cittadino e mortificante per i poliziotti. Invece che venire finalmente incontro alle necessità del nostro disagiato lavoro e piuttosto che adoperarsi per il provvidenziale innalzamento del livello di sicurezza di questa metropoli grazie ad una maggiore libera circolazione di addetti alla Pubblica Sicurezza, ecco che l’esimio Sindaco di Roma è andato a fissare delle  regole più che mai restrittive qualora si voglia usufruire di una convenzione ZTL che… (continua)

tiani_7congresso173630190621La vertenza aperta con il Governo dal SIAP unitamente a tutti i sindacati del Comparto Sicurezza, ai Cocer delle polizie ad ordinamento militare e dei Cocer delle forze armate e dei sindacati dei vigili del fuoco per lo sblocco del tetto salariale e l’annunciato sciopero, per certi versi impone, per la sua carica dirompente e per la specificità degli operatori della sicurezza difesa e soccorso pubblico… (leggi)

01222655 I Sindacati e le Rappresentanze Militari dei Comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico oltre alle iniziative unitarie atte a sbloccare il tetto salariale delle retribuzioni e il congelamento dei nostri salari, oltre che, per il rinnovo contrattuale replicano anche alle accuse ingiuste e strumentali di Renzi (Leggi)

agenzie-ansa-etc192812ECCO IL COMUNICATO STAMPA SCATURITO DALL’ASSEMBLEA GENERALE SINDACALE E DELLE RAPPRESENTANZE MILITARI DEI COMPARTI SICUREZZA-DIFESA E SOCCORSO PUBBLICOQuando abbiamo scelto di servire il Paese, per garantire Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico eravamo consci di aver intrapreso una missione votata alla totale dedizione alla Patria e ai suoi cittadini con condizioni difficili per mancanza di mezzi e di risorse. Quello che certamente non credevamo è che chi è stato onorato dal popolo italiano a rappresentare le Istituzioni democratiche ai massimi livelli, non avesse nemmeno la riconoscenza per coloro che, per poco più di 1300 euro al mese, sono pronti a sacrificare la propria vita per il Paese. Nonostante i sacrifici e i maltrattamenti… (Leggi)

LE AGENZIE DI STAMPA SU SCIOPERO DIVISEIl comunicato congiunto ripreso dalle maggiori agenzie di stampa del Paese (download)

sgalla163835Il Dipartimento della P.S. ha risposto per il tramite del Dr.Sgalla-Direttore Centrale per le SpecialitàA seguito della nostra nota del 28 agosto 2014 il Dipartimento della P.S. ha risposto per il tramite del Dr. Sgalla -Direttore Centrale per le Specialità– il quale ha avuto la cortesia di inviarci un prospetto riepilogativo sulla situazione dei pagamenti delle indennità di specialità, specificando che sarà sua cura monitorare la riassegnazione dei fondi dal MEF al Dipartimento di P.S. per porre fine ai ritardi abissali che si riscontrano nei pagamenti delle indennità. (Leggi)

siap_manifestazione140834TERMINATA L’ ASSEMBLEA GENERALE SINDACALE E DELLE RAPPRESENTANZE MILITARI DEI COMPARTI SICUREZZA-DIFESA E SOCCORSO PUBBLICO - Come anticipato nel comunicato di ieri sera, l’odierna assemblea sindacale dei Comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico per iniziative unitarie atte a sbloccare il tetto salariale delle retribuzioni e il congelamento dei nostri salari, oltre che, per il rinnovo contrattuale è terminata. In attesa del comunicato ufficiale di comparto, anticipiamo che: l’assemblea  ha visto la partecipata presenza di tutte le delegazioni nazionali delle OO.SS. della Polizia di Stato, Penitenziaria e Forestale (consulta sap esclusa) e di tutti i presidenti e membri dei Cocer delle forze di polizia militari (Carabinieri e Guardia di finanza) e… (leggi)

Il S.I.A.P. scrive al Capo della Polizia e non sta fermo ad aspettare che la “Burocrazia del MEF” continui di fatto ad umiliare i poliziotti.

capo-polizia-pansa115653Continuano a pervenire numerose richieste da parte dei colleghi di tutta Italia in servizio presso le Specialità per avere notizie rispetto a quando verranno pagate le indennità accessorie di specialità. A seguito dell’incontro di questa Segreteria Nazionale con i responsabili dei competenti Uffici dei diversi Servizi della Direzione Centrale delle Specialità, occasioni in cui il S.I.A.P. è tornato a sollecitare il pagamento, si è appreso che: … (leggi)

In allegato oltre al comunicato,

la lettera al Capo della Polizia (download)

CONVENZIONI

==================================

LISTA AGGIORNATA
(DOWNLOAD)

==================================

Clip

GENERALI S.P.A.
Assistenza assicurativa

finFINANZA & FUTURO

Alta consulenza finanziaria e previdenziale

ClipFINECO

Assistenza finanziaria

Dettagli convenzione (download)

corsiANIARTI

Corsi di Primo Soccorso

 

ClipFITNESS CLUB

Impianto sportivo polidisciplinare

ClipMACWIN 2005 S.r.l.
COMPUTER E ACCESSORI

Vendita e assistenza

ClipGRUPPO SECURITY S.r.l
Sistemi, apparecchiature e componenti per impianti di allarme civili e industriali nella divisione sicurezza

hotelfaggiorosso

HOTEL "FAGGIO ROSSO"

Pescasseroli

OFFERTA WEEK END (Download)

OFFERTA ESTATE 2014 (Download)

3c0VATICAN HOUSE
Residence

images - CopiaPunti vendita PITTARELLO
Calzature ed accessori di marca

ClipMASSARREDO Arredamenti
Arredamenti in legno su misura

images - CopiaVITTORIA ASSICURAZIONI PER IL SIAP

Offerta assicurativa RC Auto

images - CopiaEGAF
Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale

images - Copia

SOCIETA' AGRICOLA "IL CERRO"

Soggiorni in agriturismo

OFFERTA LUGLIO 2014 (Download)

OFFERTA AGOSTO 2014 (Download)

tiri3 - CopiaAZIENDA "TORRE BACCELLI"

Tirassegno

images - CopiaCENTRO SPORT HEALTH

Fisiokinesiterapia

 

images - CopiaAVVOCATO VICARI

Assistenza legale per vertenze di carattere pubblico ed amministrativo

images - Copia

AVVOCATO PALMA

Assistenza legale per vertenze relative a Pensioni e Cause di servizio

images - Copia

AVVOCATO PARMIGGIANI

Assistenza legale per vertenze di carattere penale

images - Copia

COMMERCIALISTA BRUNI

Dottore Commercialista - Revisore Contabile

=============================

images - Copia

Testi di preparazione al concorso da 1400 Vice-Ispettori

e

GRUPPO D’ACQUISTO CODICI OPERATIVI SIMONE

=============================

BROCHURE CONVENZIONI 2014

images - Copia

DOWNLOAD

============================
============================

COLLEGAMENTI

ZONA RISERVATA

info@siap-roma.it