S.I.A.P. ROMA

Sindacato Italiano Appartenenti Polizia

AGGIORNAMENTI

settembre: 2014
L M M G V S D
« ago    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

CERCA

images - Copia

info@siap-roma.it

loghi-tutti200811ROMA- I soldi per gli stipendi delle forze di polizia ci sono e le proteste rientrano. E’ stato trovato l’accordo tra governo e sindacatisullo sblocco del tetto salariale del personale dei comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico. Di conseguenza le forze sindacali che rappresentano il 93% degli operatori del settore (resta fuori solo il Sap) hanno ritirato le iniziative di protesta annunciate nei giorni scorsi. Manifestazioni, in ogni caso, concepite “nel pieno rispetto delle regole e della legalità”, come tengono a precisare i sindacati in risposta alle critiche del premier. Matteo Renzi, infatti, nel suo discorso sui “Millegiorni” ieri alle Camere, ha bacchettato i sindacalisti delle forze dell’ordine avvertendoli che “non possono permettersi di evocare forme di protesta contro la legalità”. La riunione di questa mattina, tra … (leggi)

MALA TEMPORA CURRUNT…

siapinform09_2014185851Ovviamente non affermiamo nulla di nuovo. Purtroppo. Ma sono tempi veramente tristi quelli che stiamo vivendo. Come poliziotti e come cittadini. Per non parlare poi come sindacalisti… passati per ricattatori per l’annuncio di uno sciopero che, nella provocazione, voleva essere un grido di disperato allarme per lo stato in cui versano i poliziotti e la precarietà di un sistema sicurezza che da troppo tempo ormai si sorregge sulla buona volontà e lo spirito di sacrificio dei suoi operatori. Non abbiamo chiesto ne regalie ne corsie preferenziali. Pretendiamo però il giusto riconoscimento al nostro lavoro e alla nostra specificità professionale. Nulla di più. La tensione sociale è fortissima, complice – a nostro avviso – una certa mala informazione, visto che per alcuni giorni sui vari media un carabiniere è apparso una sorta di rambo in divisa; ci chiediamo se quella mano armata di microfono pronta a raccogliere le invettive di un ragazzotto che giurava e spergiurava che il carabiniere avesse sparato alle spalle dell’amico non abbia riflettuto prima di cercare lo scoop a tutti i costi. L’autopsia ha decretato che… (download)

vsov170356Il SIAP, di concerto con le altre sigle del cartello unitario,ha inviato una lettera al signor Capo della Polizia, relativamente alla problematica sulle procedure del concorso interno a 7563 posti da Vice Sovrintendente - Signor Capo della Polizia, le sottoscritte organizzazioni sindacali intendono richiamare la sua attenzione su una problematica afferente la procedura concorsuale in oggetto. Com’è ben noto, attesa l’esigenza di colmare al più presto le carenze di organico determinate dalla mancata espletazione dei concorsi per i posti disponibili dal 31 dicembre 2004 al 31 dicembre 2012, per il concorso di che trattasi è stata adottata una nuova ed inedita modalità per la presentazione delle domande, consistente nella compilazione di una modulistica elettronica da inviare direttamente con procedura on line. Fatto sta che a causa della complessità di predisposizione dei moduli e delle difficoltà rinvenienti dalla mancanza di dimestichezza rispetto a procedure introdotte e adottate per la prima volta in un concorso interno, circa seimila colleghi sono stati esclusi dal concorso per meri errori di compilazione, avendo, in buona sostanza e… (leggi)

rassegna_stampa_thumb233823Si è svolta nel pomeriggio l’assemblea plenaria delle organizzazioni sindacali delle forze di polizia, dei vigili del fuoco e dei Cocer al termine della quale “unanimemente e responsabilmente prendono atto della volontà espressa dal premier di pervenire ad una soluzione delle rivendicazioni avanzate circa lo sblocco del tetto salariale in modo strutturale dal 1 gennaio 2015″ e, in attesa di incontrare Renzi, si astengono dall’indire manifestazioni nazionali, anche se permane lo stato di mobilitazione. (leggi)

images - CopiaCOMUNICATO STAMPA - Da tempo il S.I.A.P. di Roma sta seguendo con molta attenzione la complessa vicenda riguardante l’accesso alla Zona a Traffico Limitato da parte dei Lavoratori della Polizia di Stato che si è sempre più complicata da quando Ignazio Marino è Sindaco di Roma Capitale. Quando ormai si era riusciti a convincere il primo cittadino di Roma circa la bontà di un accordo tra Questura e Comune che potesse garantire un facilitato accesso alla ZTL dei dipendenti delle Forze di Polizia in servizio nella Capitale, ecco che è intervenuta una nuova delibera del Campidoglio grottesca per l’intero contesto cittadino e mortificante per i poliziotti. Invece che venire finalmente incontro alle necessità del nostro disagiato lavoro e piuttosto che adoperarsi per il provvidenziale innalzamento del livello di sicurezza di questa metropoli grazie ad una maggiore libera circolazione di addetti alla Pubblica Sicurezza, ecco che l’esimio Sindaco di Roma è andato a fissare delle  regole più che mai restrittive qualora si voglia usufruire di una convenzione ZTL che… (continua)

tiani_7congresso173630190621La vertenza aperta con il Governo dal SIAP unitamente a tutti i sindacati del Comparto Sicurezza, ai Cocer delle polizie ad ordinamento militare e dei Cocer delle forze armate e dei sindacati dei vigili del fuoco per lo sblocco del tetto salariale e l’annunciato sciopero, per certi versi impone, per la sua carica dirompente e per la specificità degli operatori della sicurezza difesa e soccorso pubblico… (leggi)

01222655 I Sindacati e le Rappresentanze Militari dei Comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico oltre alle iniziative unitarie atte a sbloccare il tetto salariale delle retribuzioni e il congelamento dei nostri salari, oltre che, per il rinnovo contrattuale replicano anche alle accuse ingiuste e strumentali di Renzi (Leggi)

agenzie-ansa-etc192812ECCO IL COMUNICATO STAMPA SCATURITO DALL’ASSEMBLEA GENERALE SINDACALE E DELLE RAPPRESENTANZE MILITARI DEI COMPARTI SICUREZZA-DIFESA E SOCCORSO PUBBLICOQuando abbiamo scelto di servire il Paese, per garantire Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico eravamo consci di aver intrapreso una missione votata alla totale dedizione alla Patria e ai suoi cittadini con condizioni difficili per mancanza di mezzi e di risorse. Quello che certamente non credevamo è che chi è stato onorato dal popolo italiano a rappresentare le Istituzioni democratiche ai massimi livelli, non avesse nemmeno la riconoscenza per coloro che, per poco più di 1300 euro al mese, sono pronti a sacrificare la propria vita per il Paese. Nonostante i sacrifici e i maltrattamenti… (Leggi)

LE AGENZIE DI STAMPA SU SCIOPERO DIVISEIl comunicato congiunto ripreso dalle maggiori agenzie di stampa del Paese (download)

sgalla163835Il Dipartimento della P.S. ha risposto per il tramite del Dr.Sgalla-Direttore Centrale per le SpecialitàA seguito della nostra nota del 28 agosto 2014 il Dipartimento della P.S. ha risposto per il tramite del Dr. Sgalla -Direttore Centrale per le Specialità– il quale ha avuto la cortesia di inviarci un prospetto riepilogativo sulla situazione dei pagamenti delle indennità di specialità, specificando che sarà sua cura monitorare la riassegnazione dei fondi dal MEF al Dipartimento di P.S. per porre fine ai ritardi abissali che si riscontrano nei pagamenti delle indennità. (Leggi)

siap_manifestazione140834TERMINATA L’ ASSEMBLEA GENERALE SINDACALE E DELLE RAPPRESENTANZE MILITARI DEI COMPARTI SICUREZZA-DIFESA E SOCCORSO PUBBLICO - Come anticipato nel comunicato di ieri sera, l’odierna assemblea sindacale dei Comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico per iniziative unitarie atte a sbloccare il tetto salariale delle retribuzioni e il congelamento dei nostri salari, oltre che, per il rinnovo contrattuale è terminata. In attesa del comunicato ufficiale di comparto, anticipiamo che: l’assemblea  ha visto la partecipata presenza di tutte le delegazioni nazionali delle OO.SS. della Polizia di Stato, Penitenziaria e Forestale (consulta sap esclusa) e di tutti i presidenti e membri dei Cocer delle forze di polizia militari (Carabinieri e Guardia di finanza) e… (leggi)

Il S.I.A.P. scrive al Capo della Polizia e non sta fermo ad aspettare che la “Burocrazia del MEF” continui di fatto ad umiliare i poliziotti.

capo-polizia-pansa115653Continuano a pervenire numerose richieste da parte dei colleghi di tutta Italia in servizio presso le Specialità per avere notizie rispetto a quando verranno pagate le indennità accessorie di specialità. A seguito dell’incontro di questa Segreteria Nazionale con i responsabili dei competenti Uffici dei diversi Servizi della Direzione Centrale delle Specialità, occasioni in cui il S.I.A.P. è tornato a sollecitare il pagamento, si è appreso che: … (leggi)

In allegato oltre al comunicato,

la lettera al Capo della Polizia (download)

Le dichiarazioni riportate dalle maggiori agenzie di stampa del Paese: P.A.: Siap-Anfp, blocco stipendi inaccettabile per forze ps (ANSA) – ROMA, 22 AGO – Le notizie riguardanti “l’ipotesi di un blocco economico per un ulteriore anno invece di due è incettabile per le donne e gli uomini delle forze di polizia e si pone in contrasto con le parole del sottosegretario Delrio secondo il quale per gli statali non ci sarà nessun intervento”. Lo affermano i segretari del Siap Giuseppe Tiani e dell’Anfp Lorena La Spina sottolineando che “occorre che si prenda coscienza del fatto che da quattro anni i poliziotti pagano una vera e propria tassa con il blocco degli automatismi stipendiali che equivale ad una pesante detrazione sulle buste paga”. “Bloccare i contratti equivale a ridurre gli stipendi su cui il presidente Renzi si è già espresso dicendo che l’abbassamento dei salari blocca la crescita economica – concludono i due sindacati – (leggi)

ansa180004Continua la denuncia e la protesta del SIAP-ANFP con il Governo affinchè la sicurezza non sia considerata un costo ma una risorsa. Le dichiarazioni del Segretario Generale SIAP Giuseppe Tiani e del Segretario Nazionale ANFP Lorena La Spina riprese dalle maggiori agenzie di stampa del Paese. Sicurezza: Siap-Anfp, spese fuori da vincolo Ue 3% (ANSA) – ROMA, 7 AGO – Le spese per la sicurezza devono essere escluse dal vincolo del 3% nel rapporto deficit-pil. Lo affermano i segretari di Siap e Anfp Giuseppe Tiani e Lorena La Spina chiedendo al governo di trattare con l’Ue su questo aspetto. “L’Italia – sostengono – e’ il paese che piu’ degli altri porta il peso delle crisi belliche del nord Africa e del medio oriente, causa dell’incontrollabilee costante flusso di profughi nel canale di Sicilia, di cui e’ necessario che… (leggi)

agenzie-ansa-etc104030Nel pomeriggio del 5 agosto si sono riuniti in rappresentanza di circa 450 mila donne e uomini in divisa, i sindacati e i Cocer per “… affrontare l’insostenibile situazione relativa al perdurare del blocco stipendiale che penalizza gli addetti e frena l’operatività delle Forze di Polizia, delle Forze Armate e del Soccorso Pubblico”; al termine dell’incontro è stato diramato un comunicato ripreso dalle maggiori agenzie di stampa del Paese… (leggi)

download - CopiaA Roma, in via Teofilo Patini n. 23 c’è un Ufficio della Questura di cui nessuno ormai può ignorare lo stato di emergenza. Difatti, nel contesto operativo dell’Ufficio Immigrazione capitolino, di cui già avevamo denunciato molteplici criticità, alle precarie condizioni in cui lavorano i nostri colleghi, si è andato ad aggiungere un ulteriore grave allarme, stavolta di tipo sanitario. Ciò che fino a ieri sembrava solo un rischio, talvolta sottovalutato dal Dipartimento di P.S., oggi si è manifestato come quel concreto pericolo rappresentato dalla comparsa della TBC anche in via Patini. E’ evidente che con grave ritardo sono stati attivati tutti i protocolli previsti dal Ministero della Salute per frangenti così rischiosi come quelli in cui operano i colleghi dell’Immigrazione della Questura romana, che… (continua)

ClipPeriodo estivo e di ferie per tutti (o quasi). Anche se quest’anno le strade non sono completamente deserte e, complice la crisi, molti italiani hanno deciso di restare a casa, in alcuni negozi sono già apparsi i primi cartelli colorati con la scritta “CHIUSO PER FERIE”. Soprattutto la sera, quindi, le città pullulano di gente che si riversa nelle strade alla ricerca di un po’ di ristoro e divertimento. Per i romani è un’ottima occasione per scoprire questa splendida città, visitata ogni anno da milioni di turisti ma, spesso, sottovalutata e dimenticata proprio da chi vi è nato o ci abita solamente. Con tutta questa gente può accadere, però, che ci siano in giro anche… (continua)

adnkronos212711“Dopo gli impossibili sacrifici imposti per oltre 4 anni alle donne e agli uomini in divisa, che comunque si sono sacrificati per garantire la sicurezza e la democrazia in ogni angolo del Paese, dopo le rassicurazioni dei ministri interessati che l’anticipo dello sblocco del tetto salariale era, ormai, in dirittura d’arrivo, anche perché le risorse necessarie sono state reperite da risparmi su fondi già destinati allo stesso personale, la notizia trapelata in queste ore secondo la quale Palazzo Chigi smentisce le anticipazioni dei suoi ministri, l’unica risposta che ci si potrà attendere dai cittadini in divisa è la protesta di piazza”, è quanto affermano il SIAP e le altre OO.SS. in nota ripresa dall’agenzia di stampa Adnkronos … (leggi)

CONVENZIONI

==================================

LISTA AGGIORNATA
(DOWNLOAD)

==================================

Clip

GENERALI S.P.A.
Assistenza assicurativa

finFINANZA & FUTURO

Alta consulenza finanziaria e previdenziale

ClipFINECO

Assistenza finanziaria

Dettagli convenzione (download)

corsiANIARTI

Corsi di Primo Soccorso

 

ClipFITNESS CLUB

Impianto sportivo polidisciplinare

ClipMACWIN 2005 S.r.l.
COMPUTER E ACCESSORI

Vendita e assistenza

ClipGRUPPO SECURITY S.r.l
Sistemi, apparecchiature e componenti per impianti di allarme civili e industriali nella divisione sicurezza

hotelfaggiorosso

HOTEL "FAGGIO ROSSO"

Pescasseroli

OFFERTA WEEK END (Download)

OFFERTA ESTATE 2014 (Download)

3c0VATICAN HOUSE
Residence

images - CopiaPunti vendita PITTARELLO
Calzature ed accessori di marca

ClipMASSARREDO Arredamenti
Arredamenti in legno su misura

images - CopiaVITTORIA ASSICURAZIONI PER IL SIAP

Offerta assicurativa RC Auto

images - CopiaEGAF
Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale

images - Copia

SOCIETA' AGRICOLA "IL CERRO"

Soggiorni in agriturismo

OFFERTA LUGLIO 2014 (Download)

OFFERTA AGOSTO 2014 (Download)

tiri3 - CopiaAZIENDA "TORRE BACCELLI"

Tirassegno

images - CopiaCENTRO SPORT HEALTH

Fisiokinesiterapia

 

images - CopiaAVVOCATO VICARI

Assistenza legale per vertenze di carattere pubblico ed amministrativo

images - Copia

AVVOCATO PALMA

Assistenza legale per vertenze relative a Pensioni e Cause di servizio

images - Copia

AVVOCATO PARMIGGIANI

Assistenza legale per vertenze di carattere penale

images - Copia

COMMERCIALISTA BRUNI

Dottore Commercialista - Revisore Contabile

=============================

images - Copia

Testi di preparazione al concorso da 1400 Vice-Ispettori

e

GRUPPO D’ACQUISTO CODICI OPERATIVI SIMONE

=============================

BROCHURE CONVENZIONI 2014

images - Copia

DOWNLOAD

============================
============================

COLLEGAMENTI

ZONA RISERVATA

info@siap-roma.it