Archive for Settembre, 2011

Commissariato Casilino N.

Posted by webmaster on Settembre 30, 2011
> / No Comments

ULTIMA FRONTIERA 

 Una delegazione del SIAP composta dal Segretario Generale Regionale Fabio Mancini e dal Segretario Provinciale Emiliano Dimitri incontra i colleghi ed il Dirigente del Comm.to di P.S. Casilino.- In evidenza i gravi ed annosi problemi logistici e strutturali del Commissariato e le difficoltà del personale chiamato a far fronte a carichi di lavoro impressionanti legati alla spropositata estensione del Territorio di competenza, all’alto tasso di incidenza dei fenomeni delinquenziali ed ai continui prelievi straordinari.- Il SIAP da sempre in prima linea nell’affrontare le problematiche su esposte, rinnova la sua vicinanza agli Uomini e le Donne del Commissariato di “Frontiera” ed interviene nel merito, richiedendo una visita in loco del Signor Questore di Roma … (continua)


Divisione Polizia Anticrimine

Posted by Maurizio Germanò on Settembre 26, 2011
> / No Comments

 SEGNALI DI RINNOVAMENTO

…uno dei problemi cronici, peraltro più volte sollevato dal SIAP, è la drammatica situazione dell’archivio generale, da anni abbandonato al suo destino con un arretrato impressionante che, come da noi più volte richiesto, necessita di un urgente intervento con l’invio di nuove risorse umane e materiali… inoltre la Divisione Anticrimine, oltre ai quotidiani servizi di O.P. ed a quelli presso lo stadio Olimpico per l’adozione dei provvedimenti di specifica competenza, pare debba contribuire, in futuro, anche in altri servizi relativi al controllo del territorio…(continua)

L’ESPRESSO (16 settembre 2011)

Posted by admin on Settembre 24, 2011
> / No Comments

ROMA A MANO ARMATA

Omicidi, aggressioni, furti. La capitale del governo e della politica è sempre più violenta. Perché? Indagine su un fenomeno in crescita – Riccardo Bocca (L’Espresso).

«Al massimo», dice un agente, «giriamo su due volanti a turno, con le quali dovremmo tutelare oltre 200 mila abitanti, dei quali circa 400 agli arresti domiciliari o con obbligo della firma». Di prassi, i poliziotti circolano su Fiat Marea con 300 mila chilometri alle spalle, inadeguate ai Suv blindati della delinquenza romena o albanese, ma anche nostrana: «Ecco lo schifo con cui deve convivere tanta gente perbene», si fa scappare un poliziotto in borghese guidando lungo via dell’Archeologia, santuario storico dello spaccio a Tor Bella Monaca. E mentre ai lati della strada pascolano spacciatori minorenni, indifferenti agli sguardi delle forze dell’ordine, mentre sulle facciate grigie delle torri popolari brillano le inferriate apposte per evitare perquisizioni lampo, arriva la telefonata di un altro agente: appena tamponato, sempre in zona, da un’auto «guidata da un peruviano, intestata a un romeno e senza assicurazione». «Il rispetto della legge, da queste parti, è una barzelletta», riconosce il leader del sindacato Siap (Sindacato Italiano Appartenenti polizia) Maurizio Germanò, «il 2 settembre, per dire, l’Ottavo municipio ha subìto quattro rapine a supermercati e uffici postali tra le 18 e le 18,30». Considerando anche il sabato, si è arrivati a sette. «E il dettaglio sul quale riflettere», annota Germanò, «è che per nessuna di queste azioni sono stati individuati i colpevoli: questione non di incapacità, sia chiaro, ma di forze e mezzi mancanti»… (continua)

Compartimento Polizia Postale

Posted by webmaster on Settembre 08, 2011
> / No Comments

POLIZIA DI STATO E NON “PULIZIOTTI”  

Premessa la doverosa segnalazione e richiesta per un risoluto intervento di derattizzazione e disinfestazione già inoltrata dalla Segreteria Nazionale SIAP presso gli Uffici preposti del Dipartimento, si vuole oltremodo in queste poche righe rendere un giusto riconoscimento a tutti quei colleghi del Compartimento Polizia Postale di Roma che, esponendo la propria salute e spendendo di tasca propria, si sono in questi giorni prodigati a pulire scrivanie e disinfettare locali, infestati da roditori, per poter almeno proseguire l’attività lavorativa e continuare a garantire il servizio al cittadino… (continua)

SEGNALAZIONE DELLA SEGRETERIA PROVINCIALE:

ALLA SEGRETERIA NAZIONALE S.I.A.P. E’ purtroppo doveroso segnalare l’ennesima situazione di disagio in cui versa il personale operante il Compartimento Polizia Postale di Roma legato alla struttura di Viale Trastevere 191. Dopo tutti i problemi affrontati a livello centrale da questa O.S. relativamente agli spazi angusti (risolti con il decentramento di personale c/o la sede distaccata dell’’Eur e dal rifacimento e ristrutturazione ed acquisizione di alcuni vani di V.le Trastevere) dell’emergenza caldo (con la rottura dell’impianto generale caldo-freddo generale, risolto provvisoriamente con l’istallazione di singoli condizionatori), arriva il problema della massiccia presenza di ratti all’interno dello stabile… (continua)

RICHIESTA DI INTERVENTO URGENTE:

Si trasmettono, per le opportune ed inderogabili valutazioni, la nota della Segreteria Provinciale Roma per le penose condizioni igienico sanitarie riscontrate presso la struttura del Compartimento “Polizia Postale” di Viale Trastevere a Roma con la presenza, neanche tanto discreta, di vari roditori.. (continua)




 

Manifestazione contro finanziaria 06.09.2011

Posted by Maurizio Germanò on Settembre 06, 2011
> / No Comments

MANOVRA INIQUA E CONTRO I LAVORATORI ONESTI

Abbiamo appreso in queste ore, come tutti, che il Governo con le modifiche che si appresta ad effettuare all’ennesima Manovra Finanziaria, dopo il vertice di maggioranza, ha ritenuto di dover ulteriormente penalizzare i cittadini e lavoratori onesti, dei quali i poliziotti sono parte integrante così come lo sono tutti gli operatori del Comparto Sicurezza. Il Governo non ha ritenuto sufficiente bloccare i rinnovi dei nostri contratti dal 2010 al 2014, bloccare il pagamento degli assegni di funzione e di altre voci legate alla specificità del nostro servizio e delle funzioni per coloro che li maturano dal 2011, tagliare le risorse per il riordinamento dei ruoli e delle funzioni dei corpi di polizia, necessario per una maggiore efficienza operativa e indispensabile per un servizio utile ai cittadini, tagliare gli stanziamenti per gli straordinari, la missione e l’ordinepubblico, in costanza di un aumento progressivo della pressione fiscale sino al 44,50%…(continua)